Rama Spa. Mezzo milione di utile

Durante l'assemblea dei soci, Rama Spa ha annunciato un utile di 523.338 euro, con un patrimonio netto di 7.563.000 euro e una posizione finanziaria netta migliorata. Il presidente Guido Delmirani ha elogiato i risultati e sottolineato il successo del Museo di Storia Naturale della Maremma.

Rama Spa. Mezzo milione di utile

Rama Spa. Mezzo milione di utile

Positivo il bilancio di "Rama Spa" che durante l’assemblea dei soci ha approvato un utile di 523.338 euro. Nell’anno del suo 110º compleanno, il patrimonio netto di Rama ha raggiunto 7.563.000 euro e la posizione finanziaria netta è migliorata di 141.000 euro.

Guido Delmirani (nella foto), presidente di Rama Spa, ringraziando l’operato di tutto il CdA, commenta così i risultati ottenuti. "Questo è il terzo anno consecutivo che la società chiude il bilancio con utili di rilievo – dice Delmirani –. Prima del 2020, anno del covid, il patrimonio netto ammontava a 1.453.000 euro e i debiti verso il sistema finanziario erano di 11.253.000 euro e che, ad oggi, il patrimonio netto è arrivato a 7.563.000 euro e i debiti verso le banche che sono stati abbattuti del 70%. Parliamo di risultati straordinari".

Durante l’assemblea, inoltre, è stata espressa soddisfazione per i risultati ottenuti dal Museo di Storia naturale della Maremma nel primo anno di gestione della società. L’anno 2023 comparato con il 2022 ha visto un incremento degli introiti del 30,4% e un incremento dell’affluenza del 14,99% (da 5.597 a 6.436 visitatori). In continuità con quanto iniziato con TAGMaremma, il profilo instagram che grazie ai suoi contenuti unici dal 2022 racconta in modo nuovo la provincia di Grosseto, confermandosi uno dei profili istituzionali più seguiti grazie a una community di oltre 18.000 follower, Rama. quest’anno ha creato uno strumento pensato per supportare i professionisti del turismo della nostra zona nelle loro attività giornaliere. Si chiama Mamù ed è una piattaforma digitale che, grazie a postazioni interattive posizionabili direttamente all’interno delle attività, permetterà alle strutture ricettive di migliorare la loro accoglienza e soprattutto il loro servizio informazioni.