Quest’anno ingresso gratuito per concerti e i film di Clorofilla

Migration

Una delle novità di quest’anno è l’ingresso gratuito. "L’obiettivo – ha detto Angelo Gentili durante la presentazione di Festambiente insieme al sindaco Vivarelli Colonna – è coinvolgere quante più persone possibile nei temi della sostenibilità".

Gli ospiti musicali di quest’anno sono: Maurizio Carucci con ’respiro in tour’ (domani sera al ristobar Mediterraneo); The Groovin’ Groupies (domani al ristorante ’Peccati di gola’); Giovanni Veronesi con i ’Musica da ripostiglio’ (giovedì al ristobar Mediterraneo); Jazz Quartet (domani al ristorante ’Peccati di gola’); Bam con il recital ’Invisibili’ (venerdì al ristorante ’Peccati di gola’); Nello Salza (venerdì con un omaggio a Morricone, al ristobar Mediterraneo). C’è poi, da non perdere, il Clorofilla fil festival con cinque proiezioni, una al giorno. Si comincia appunto domani con ’Migrants’ di Hugo Caby e ’Man Kind Man’ di Jacopo Patierno.

"Il Comune – hanno dichiarato il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessora all’ambiente Simona Petrucci – è davvero felice di continuare questa collaborazione con Legambiente perché soltanto insieme è davvero possibile mettere in atto il vero cambiamento, che non è un cambiamento automatico ma è una coscienza ambientale e di rispetto dell’ecosistema che si forma lentamente attraverso politiche mirate, attraverso la formazione, la sensibilizzazione, la condivisione di buone pratiche a partire dalla scuola e anche attraverso feste come questa che servono davvero a coniugare divertimento e consapevolezza ambientale. Festambiente è ormai un punto di riferimento a Grosseto, che si conferma un esempio per tutta Italia".