"Questa situazione i cittadini non se la meritavano proprio"

Amaro commento di Coppi decaduto da sindaco per i consiglieri dimissionari

Migration

"Sono rammaricato e dispiaciuto per la popolazione di Castell’Azzara. Non si meritano quanto accaduto. Tutti i cittadini sappiano che fino all’ultimo ho cercato il dialogo".

Sono queste le parole di Maurizio Coppi (nella foto), ormai ex sindaco di Castell’Azzara dopo che 6 consiglieri, tre di minoranza (Guidotti, Furzi e Dani) e tre del gruppo "Insieme senza Barriere" ex maggioranza, (Marsili, Rustici e Messana), si sono dimessi. "Ho consegnato le chiavi del Comune, non sono più sindaco– commenta Coppi –. Sei consiglieri hanno deciso di dimettersi scrivendo di fatto il futuro del nostro Comune, nei prossimi giorni arriverà il commissario".

Coppi poi precisa che ha aspettato i termini di legge per convocare il consiglio, i 6 consiglieri (ora ex consiglieri anche loro) invece non hanno atteso, proiettando di fatto il Comune a un futuro di sola ordinaria amministrazione. "Peccato – prosegue Coppi – lascio un Comune che stava lavorando al Pnrr, lo lascio con un bilancio solido e con un avanzo di esercizio che poteva essere speso per progetti a cui avevamo iniziato a lavorare con la nuova assessora. In queste ore sto ricevendo tante chiamate da colleghi sindaci, funzionari di amministrazione e cittadini. Ho trascorso tre anni difficilissimi abbiamo affrontato la pandemia e tante difficoltà ad essa legata".