Pulizia dell’Ilva Domenica iniziativa della società Balance

Domenica prossima sarà recuperata la mattinata di pulizia dell’Ilva dal titolo "Prendiamoci cura del futuro", che avrebbe dovuto tenersi il 15 novembre e che è stata rimandata per il maltempo.

L’evento è organizzato dall’associazione Balance, che si occupa della promozione delle attività di skate, con il patrocinio del Comune di Follonica. L’iniziativa è nobile e da sempre è molto partecipata: qualche settimana fa infatti, l’associazione del Golfo ha organizzato una pulizia sul litorale anche sulle sponde del torrente Petraia che passa proprio da Follonica.

Tra l’altro la partecipazione ad eventi di questo tipo dà la possibilità di accumulare punti "Ecoattivi". Il progetto Ecoattivi prevede infatti svariate azioni che, tramite punti, permettono di ricevere buoni sconto spendibili nelle attività commerciali della città aderenti all’iniziativa.

L’appuntamento è per domenica alle 10 di fronte al cancello dell’Ilva. Chiunque voglia partecipare deve essere munito di guanti e stivali e abbigliamento idoneo alla raccolta di rifiuti.