"Pronti a disputare il secondo tempo"

Usando una metafora calcistica il sindaco Gentili ha chiesto ai cittadini la fiducia per un nuovo mandato

Migration

"E’ come se avessimo disputato il primo tempo di una partita, adesso chiediamo nuovamente la vostra fiducia per portarla a termine e portare a conclusione le tante cose che abbiamo in cantiere". Con queste parole, usando una metafora prettamente calcistica, il sindaco uscente Giovanni Gentili, nei giardini comunali davanti alla scuola elementare ha aperto la sua campagna elettorale, con la presentazione dei candidati consiglieri comunali della lista "Pitigliano InVita". Gentili correrà alle elezioni comunali del 12 giugno, per il suo secondo mandato da sindaco. Nella lista di Gentili troviamo volti noti e anche alcune new entry. Tutti i candidati consiglieri si sono presentati, illustrando le proprie idee e i punti del programma a loro più cari. Prima di introdurre il programma della lista di "Pitigliano InVita", il sindaco Gentili, ha voluto ringraziare della loro presenza il sindaco di Capalbio, Gianfranco Chelini e il sindaco di Farnese, Giuseppe Ciucci, parlando di amicizia e collaborazione in campo amministrativo. "Il mio augurio – ha detto Chelini – è che Giovanni possa vincere, e lo dico anche con una punta di egoismo, proprio per il sostegno reciproco che ci siamo dati nella tante battaglie comuni che abbiamo affrontato insieme". La parola è poi passata a Gentili.

"Siamo come in una partita di calcio, e chiediamo a voi tutti di poter continuare il secondo tempo della gara. Questa è una squadra vera, unita da amicizia e stima reciproca e vogliano andare avanti per continuare i prossimi cinque anni. Abbiamo fatto una esperienza dove tutte le settimane, per cinque anni, con assessori e consiglieri ci ritrovavamo per discutere e affrontare i problemi di Pitigliano. Siamo entrati cinque anni fa nelle stanze dell’amministrazione comunale e abbiamo trovato anche situazioni complicate. Ma grazie all’impegno di funzionari e impiegati siamo riusciti a risolvere tante questioni".

"Siamo quindi pronti a continuare a lavorare per Pitigliano – ha proseguito Gentili – per le varie attività come il turismo, l’agricoltura, l’ospedale, il centro storico e in generale per la promozione del territorio". Questi i candidati consiglieri per la lista " Pitigliano InVita": Giorgio Buoni, Alessio Celata, Alberto Celata, Marco Ceppodomo, Claudia Elmi, Serena Falsetti, Irene Lauretti, Filippo Lombardelli, Paola Palombi, Alessandro Polidori, Andrea Settimelli, Massimo Ulivieri. La presentazione della lista a Pitigliano, avvenuta nella serata di domenica, è stata preceduta da quella che in mattinata si era svolta nella frazione di Casone.

Giancarlo Carletti