Primo Consiglio comunale "Governo ombra" dalla minoranza

Ulivieri e Testa eletti nella. Unione dei Comuni. E Camilli. dall’opposizione. fa le sue "deleghe"

Nella città del tufo è iniziato il lavoro della nuova giunta e mercoledì si è celebrato anche il primo Consiglio comunale per la convalida degli eletti. Confermate le deleghe annunciate nei giorni scorsi.

A Serena Falsetti va la carica di vicesindaco e le deleghe al sociale e all’ambiente. Alessio Celata seguirà i lavori pubblici, la Polizia municipale, la viabilità e i trasporti, Irene Lauretti, si occuperà di cultura, scuola e servizi educativi e pari opportunità. Claudia Elmi è stata nominata assessore al turismo, al commercio e alle attività produttive, e Casone. Il sindaco, Giovanni Gentili, si è tenuto le deleghe al bilancio, personale, sanità governo del territorio. Confermate le deleghe anche ai consiglieri di maggioranza: Alessandro Polidori si occuperà di sport e politiche giovanili, Massimo Ulivieri di agricoltura e viabilità rurale e Marco Ceppodomo di ospedale e transizione digitale.

A rappresentare il gruppo di maggioranza all’Unione dei Comuni sarà il consigliere Massimo Ulivieri, che rivestiva questo ruolo anche nella passata consiliatura, mentre Marco Testa rappresenterà la minoranza. Pier Luigi Camilli, dai banchi della minoranza, ha annunciato una sorta di " governo ombra", facendo presente che i consiglieri di opposizione saranno chiamati a seguire l’operato dell’amministrazione comunale, ognuno monitorando specifiche aree di intervento. Al consigliere Emilio Celata sono state affidate le tematiche cultura, turismo, e scuola, a Francesco Maria Gorini bilancio, governo, territorio e personale, Mario Testa si occuperà di agricoltura, viabilità rurale, polizia municipale, e lo stesso Pierluigi Camilli seguirà da vicino sanità, servizi sociali e lavori pubblici.