"Presenti" 25 Paesi

Gli invitati alla cerimonia nuziale provengono da tutti e cinque i continenti

Migration

Perché abbiamo definito il "sì" in Cattedrale, tra Cristelle e Riccardo, un evento? Perché lo è veramente in quanto, a memoria, non ricordiamo un matrimonio che abbia visto la partecipazione di ospiti provenienti da 25 Paesi di tutti i continenti.

Interessante sarà quindi anche l’aspetto mondano: notare l’eleganza delle signore e dei loro accompagnatori, sicuramente legata alla loro cultura.

Dallo chic indiscutibile dei francesi, al gusto inglese, dalla ricercatezza e originalità degli italiani o degli spagnoli, ai tradizionali abiti da cerimonia di indiani, indonesiani o iraniani.

Fino alla praticità americana o all’esuberanza brasiliana e sudamericana in genere. Per non dire del casual dei giovani e giovanissimi.

E le Isole Cayman o le signore di Hong Kong che cosa offriranno alla "curiosità", all’occhio dei maremmani che sicuramente osserveranno, davanti al Comune, la passerella degli ospiti, prima che la sposa faccia il suo ingresso in Duomo dove, ad attenderla, ci sarà un trepidante e felice Riccardo Vasellini? E oggetto di attenzione sarà anche Cristelle, che nessuno sa come si presenterà all’altare. C’è da scommettere comunque, vista la classe, che sarà semplice ed elegantissima.

Per curiosità ricordiamo che la festosa Babele, ma tutti si capiranno e a parlare saranno i sorrisi di gioia, prevede la presenza di ospiti giunti da Francia, Gran Bretagna, Spagna, Portogallo, India, Grecia, Italia naturalmente, Australia, Usa, Indonesia, Brasile, Germania, Polonia, Sud Africa, Canada, Hong Kong, Olanda, Belgio, Isole Cayman, Irlanda, Norvegia, Repubblica Ceca, Ucraina, Iran e Bielorussia.