Polizia stradale. Aumentano i controlli

Lotta serrata alla guida in stato di ebrezza

Proseguono senza sosta i controlli delle Forze dell’ordine sulle principali direttrici della provincia di Grosseto e su tutti il vasto territorio della Maremma.

Nello scorso weekend, la Polizia stradale di Grosseto ha organizzato un reticolo di controlli serali finalizzati alla prevenzione e al contrasto di comportamenti pericolosi alla guida, soprattutto quelli connessi all’uso di sostanze stupefacenti e all’abuso di alcol da parte di ragazzi durante la notte. La campagna, conosciuta come "stragi del sabato sera", ha interessato la città di Grosseto, dove, pattuglie della Polizia stradale hanno controllato oltre 40 persone.

Ancora una volta, quindi, la prevenzione degli incidenti al primo posto. La Polizia non perde infatti occasione per ricordare a tutti che "l’abuso delle sostanze alcoliche ad ogni ora del giorno comporta una riduzione del campo visivo e un ritardo nei tempi di reazione di fronte a un ostacolo o pericolo imprevisto".