Poche quarte dosi Ora ascoltiamo l’appello dell’Asl

Alberto

Celata

Non meno di poche settimane fa, proprio su questa rubrica, avevamo sottolineato la necessità di incrementare l’adesione dei cittadini alla quarta dose di vaccino. E gli appelli, che arrivano dall’Asl, confermano questa necessità. Nella lunga intervista apparsa nell’edizione di ieri, il direttore sanitario, Simona Dei, aveva parlato, riguardo alla quarta dose, di una distrazione generale, su cui l’azienda sanitaria deve intervenire. Da qui il suo appello a vaccinarsi perché "le varianti non spariranno, anche se magari saranno meno aggressive di quelle che abbiamo vissuto".

E sull’edizione odierna Giorgio Briganti, direttore del Dipartimento di prevenzione igiene pubblica, parla di dati bassi rispetto alle attese e quindi avanza la possibilità di riattivare il servizio del camper vaccinale.

Insomma l’Asl corre ai ripari per sensibilizzare la vaccinazione della quarta dose, ma è il singolo cittadino che deve mostrare sensibilità, perché, come recita un vecchio adagio popolare, ognuno di noi è medico di se stesso