"Piccole storie aliene a Grosseto: la rassegna di danza contemporanea nella Sala Eden"

"Piccole Storie Aliene", rassegna di danza contemporanea diretta da Marcello Valassina, promossa da ConcordaFrancesca Selva a Grosseto. Talk con artisti, prove aperte, aperitivo. Dal 19 al 21 settembre, Sala Eden del Baluardo Garibaldi. Patrocinio Ministero Cultura, sostegno Fondazione CR Firenze.

"Piccole storie aliene" nella sala Eden

"Piccole storie aliene" nella sala Eden

Torna "Piccole Storie Aliene", la rassegna di danza contemporanea diretta da Marcello Valassina, promossa da ConcordaFrancesca Selva e realizzata con la collaborazione di Istituzione Le Mura e il Comune di Grosseto con il patrocinio del Ministero della Cultura e il sostegno della Fondazione Cr Firenze che si terrà da domani a sabato. Si tratta di un progetto che ha la formula della conferenza spettacolo che prevede talk con gli artisti e prova aperta con a seguire aperitivo (ingresso 5 euro) in una nuova location: la Sala Eden del Baluardo Garibaldi.

La rassegna apre i battenti domani alle 18.30 con "FourVis a Vis" di e con Sara Pischedda. Venerdì, invece, debutta il progetto Concorda Nuovi Autori. Due giovani coreografi e danzatori – Luciano Nuzzolese e Livia Da Soghe – si presentano al pubblico con "Corpo e voce, da Canti Orfici di Dino Campana" e "In Memoriam 81 - abitare in un mondo d’ombra".

È "La Bambola" il lavoro coreografico della Compagnia Adarte che sabato chiude la rassegna. Francesca Lettieri porta sulla scena i corpi di due donne – il suo e quello di Giulia Gilera – che attraversano stati d’animo diversi incarnando allo stesso tempo fragilità, forza, tenerezza, paura, aggressività e desiderioraggio e alla voglia di “essere”. È richiesta prenotazione solo via WhatsApp al 347 4007461