Per "Rosso di sera" arriva Ginevra Di Marco

Dal 6 all’8 luglio al Cassero serate di danza, reading letterari con Luca Bonelli e degustazioni di vini locali. Poi il concerto clou

Migration

Si svolgerà dal 6 all’8 luglio la seconda edizione di "Rosso di Sera", evento realizzato nell’ambito del progetto NextStage creato da ConcordaCompagnia Francesca Selva e Istituzione Le Mura con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, il patrocinio di Regione e Comune di Grosseto.

Serate di danza, musica e reading letterari accompagnati dalla degustazione di vini locali nella cornice del Cassero Senese di Grosseto, e un gran finale, venerdì 8 luglio, con Ginevra Di Marco in concerto con il progetto "Donna Ginevra e le Stazioni Lunari" nella formazione in trio accompagnata da Francesco Magnelli alle tastiere e Andrea Salvadori alla chitarra.

"Siamo fieri di ospitare questo grande evento nella bellissima fortificazione delle Mura medicee",dicono il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e dell’assessore alla Cultura, Luca Agresti.

Due le serate dedicate allo scrittore grossetano, emergente a livello nazionale, Luca Bonelli che, sagace e pungente, ci incanterà con le sue parole, il tutto accompagnato da fisarmonica e danza. Venerdì 8 luglio poi la splendida voce di Ginevra di Marco.

"Si tratta – dice Alessandro Capitani, presidente dell’Istituzione Le Mura – di un’ulteriore conferma dell’elevato livello di offerta culturale proposta dall’Istituzione Le Mura, questa volta in collaborazione con Concorda che proprio nella Fortezza medicea ha la residenza artistica".

"Rosso di Sera è una formula di successo in cui crediamo molto che sa unire in un’esperienza unica la danza, la musica dal vivo, la letteratura e il buon vino – dice Marcello Valassina direttore artistico dell’evento – quest’anno portiamo al Cassero un’interprete straordinaria che ha fatto la storia della musica italiana con i suoi trent’anni di carriera alle spalle e una donna che incanta per la sua umanità e passione, ma siamo anche molto orgogliosi di mostrare alcune delle più intense coreografie di Francesca Selva accompagnate da musica dal vivo e la parola vibrante di Luca Bonelli che con i suoi versi commuove e ci fa riflettere segnato dai conflitti in cui viviamo". Per informazioni e prenotazioni 333-3765469 oppure 0564 488083.