NICOLA CIUFFOLETTI
Cronaca

’Passeggiata per la Pace’. Corteo e poi riflessioni in piazza

Sarà un momento di condivisione per riflettere sull’importanza della pace e il cessate il fuoco nelle aree del globo terrestre...

Un momento di una precedente edizione della ’Passeggiata per la Pace’ organizzata a Santa Fiora

Un momento di una precedente edizione della ’Passeggiata per la Pace’ organizzata a Santa Fiora

Sarà un momento di condivisione per riflettere sull’importanza della pace e il cessate il fuoco nelle aree del globo terrestre ancora colpite dai conflitti.

Dal Partito Democratico a Rifondazione Comunista, da Arci ad Acli, dalla Cgil alle Anpi amiatine, queste sono le sigle che hanno organizzato una "Passeggiata per la Pace" che si terrà a Santa Fiora domani, dalle 16. A loro se ne stanno aggiungendo altre e altre se ne potranno aggiungere: le adesioni, infatti, sono sempre aperte.

La ’Passeggiata per la Pace’ partirà dal parco della Rimembranza di Santa Fiora e arriverà fino in piazza Garibaldi dove la manifestazione, al termine del corteo, proporrà un momento di discussione con gli interventi dei rappresentanti dei sigle partecipanti.

"Sarà un momento importante – dicono gli organizzatori – durante il quale i partecipanti faranno sentire la loro vicinanza al popolo palestinese con una richiesta chiara: fine delle ostilità e delle atrocità, ripresa degli aiuti umanitari e azione internazionale per risolvere una questione da troppo tempo aperto. Lo stesso messaggio vale per tutti gli altri conflitti che da tempo si trascinano nel mondo. In un momento così complesso, in cui assistiamo quotidianamente a guerre e violenze, c’è bisogno che chi è convinto che si possa vivere in un mondo diverso faccia sentire la sua voce anche sull’Amiata".