'Reduci' del rave party accampati a Principina a Mare, l'allarme dei turisti

A Principina a Mare sono arrivati alcuni squatters. "Ci preoccupa il rischio contagio", dice chi sta trascorrendo in Maremma le proprie ferie

Uno dei mezzi dei partecipanti al rave arrivato a Principina a Mare

Uno dei mezzi dei partecipanti al rave arrivato a Principina a Mare

Principina a Mare (Grosseto), 21 agosto 2021 - Sono arrivati stanotte e si sono accampati nel piazzale Tirreno, coi loro furgoni trasformati in camper di fortuna, i loro grossi cani ed il loro aspetto decisamente 'sopra le righe’. Dopo essere approdati la scorsa notte a Marina di Grosseto, da stamattina alcuni partecipanti al rave party abusivo iniziato lo scorso 13 agosto a Valentano (Viterbo) sono arrivati a Principina a Mare.

La loro presenza non è ovviamente passata inosservata nella tranquilla cittadina di mare. “Siamo preoccupati per il rischio contagio - ci hanno detto i villeggianti -. Sappiamo bene che in quei raduni ad alto tasso alcolico le regole non vengono minimamente rispettate. Figuriamoci quelle anti-Covid. Il loro arrivo a Principina ci mette dunque un po’ di preoccupazione”. Stamani alcuni operatori degli stabilimenti balneari li hanno allontanati dai lettini in cui si erano sistemati. “Inaccettabile che si accampino nei bagni”, dice uno spiaggista.

C’è anche chi, come Monia, una mamma, si è preoccupata “per i cani di grossa taglia lasciati liberi, come se niente fosse”. “Io - aggiunge la signora, - porto mia figlia, immunocompromessa, proprio qui perchè è una zona molto tranquilla, dove non c’è mai ressa. Ecco, sapere che alcuni partecipanti al discusso rave sono venuti qui non mi fa per nulla piacere”. “Speriamo che vadano via alla svelta - conclude un villeggiante -. Principina è il regno della tranquillità, dunque l’antitesi del tipo di ‘divertimento’ cercato da queste persone. L’augurio è che smobilitino alla svelta il vergognoso accampamento creato a due passi dal mare”.