Parmigiano e capocollo senza pagare, 70enne con la merce nascosta sotto il cappotto

L'uomo è stato fermato al supermercato Conad di via Clodia

Furto nei supermercati (foto repertorio)

Furto nei supermercati (foto repertorio)

Grosseto, 26 gennaio 2020 - Tempi duri per chi vuole rubare generi alimentari ai supermercati Conad della città di Grosseto. Ieri nel primo pomeriggio un uomo anziano, ultrasettantenne è stato fermato poco dopo l’uscita dalle casse perché ha fatto scattare il sistema di antitaccheggio del supermercato Conad di via Clodia.

Il suono della sirena infatti ha fatto allarmare gli addetti alla sorveglianza che hanno fermato l’anziano poco dopo essere passato dalle casse. L’uomo, alla richiesta fatta dagli uomini della videosorveglianza, ha aperto il cappotto e dentro nascondeva la refurtiva. Poco prima infatti, senza farsi vedere, aveva infilato nelle tasche interne del cappotto un pezzo di capocollo confezionato e uno spicchio anche consistente di Parmigiano Reggiano. L’uomo non ha opposto resistenza e ha riconsegnato la merce che aveva indebitamente nascosto nel cappotto. gli uomini della sicurezza del supermercato non hanno potuto far altro che chiamare la polizia. L’anziano è stato trasportato in questura ed è stato denunciato per furto aggravato.

"Grazie ai nuovi sistemi di antitaccheggio di tecnologia statunitense – ha detto Simone Cerboneschi, uno degli addetti che si occupa della sicurezza della Conad in via Clodia – la sicurezza è aumentata. E i male intenzionati rischiano di essere pizzicati ogni volta. Succede spesso ma devo dire che con il nuovo sistema non lascia scampo". Numerosi infatti i furti nei supermercati della provincia di Grosseto.