Oggi l’Olivia Trummer Trio a Vetulonia per il Grey Cat festival

Migration

Stasera (21.30) il Grey Cat Festival torna a Vetulonia e presenta Olivia Trummer Trio. For You raccoglie il frutto del lavoro e delle esperienze degli ultimi anni della pianista, compositrice e cantante tedesca, che le trasforma in un invito ad accrescere la comprensione di se stessi in tutte le sfaccettature e ad abbracciare il cambiamento come valore. Pur essendo chiaramente jazz nella sua creazione e nella sua essenza, For You irradia anche l’immediatezza del pop, del gospel e dell’RnB, evocando a volte i cantautori degli anni Settanta.

Ad accompagnarla in questo viaggio due fuoriclasse del panorama jazzistico italiano: Rosario Bonaccorso è contrabbassista di grande esperienza ed eleganza, con alle spalle quarant’anni di attività come leader e come sideman di artisti internazionali. Conosciuto e amato per il suo suono, le sue composizioni e le sue profonde capacità comunicative, a volte aggiunge allo strumento anche la sua voce calda ed espressiva.

Dalle 20.30 apertura straordinaria del Museo Civico Archeologico ’Isidoro Falchi’ con visita guidata alla mostra ’A tempo di danza. In armonia, grazia e bellezza’.