La buona notizia: una scuola tutta nuova per elementari e medie / FOTO

Scarlino, un'opera da due milioni di euro

Il taglio del nastro (Foto Agostini)

Il taglio del nastro (Foto Agostini)

Scarlino (Grosseto), 8 settembre 2018 - Scarlino, nel grossetano, ha una nuova scuola per gli alunni delle elementari e delle medie. Il taglio del nastro si e' tenuto questa mattina con l'intervento dell'assessore regionale all'istruzione Cristina Grieco. Anche perche' dalla Regione, anche se l'edilizia scolastica non è tra le sue competenze, è arrivato un finanziamento di 400.000 euro all'opera che è costata due milioni.

"La sinergia tra istituzioni aiuta ad intercettare i finanziamenti. A vedere inoltre oggi una piazza così gremita si comprende subito come per questa comunità la scuola sia il centro - commenta l'assessore Grieco - Si è chiuso il percorso della costruzione ed inizia adesso una nuova avventura, in una scuola bella, colorata, funzionale e che adotta le migliori tecnologie sia per quanto riguarda il risparmio energetico e l'impatto ambientale sia anche nella didattica".

Una scuola, conclude, "che diventa un ambiente idoneo dove far crescere i cittadini di domani". Nella giornata di festa nel borgo in provincia di Grosseto non è mancato un ricordo di don Lorenzo Milani. A tutti gli studenti e' stata donata una copia della Costituzione, realizzata dalla Regione.