Navetta per ospedale e cimitero Gratuita per chi ha più di 65 anni

Il servizio organizzato dall’amministrazione. Un investimento da sessantamila euro

Un provvedimento atteso da tempo. In giunta comunale ad Orbetello e’ stato approvata la delibera per l’attivazione del bus navetta Ospedale - Cimitero. Infatti per poter dare avvio a questo servizio dovevamo essere autorizzati dalla Provincia e da Autolinee Toscane e finalmente abbiamo ottenuto le autorizzazioni richieste.

Il servizio comunale, che non deve essere in alcun modo concorrenziale al servizio pubblico, spiega il sindaco Andrea Casamenti, potrà quindi essere utilizzato dagli ultrasessantacinquenni e sarà gratuito. Il servizio sarà attivo dal lunedì al venerdì con sette corse di andata e sette di ritorno Orbetello centro, Neghelli, Orbetello Scalo, Cimitero, Ospedale. "Il finanziamento messo a disposizione per il 2023 dalla nostra Amministrazione Comunale è di 60 mila euro.

Dalla prossima settimana, spiega il sindaco Andrea Casamenti, si terrà la procedura di affidamento del servizio che partirà il 2 gennaio 2023. Un ringraziamento agli uffici e all’assessore ai Trasporti Luca Minucci." Un servizio atteso da tempo, molto utile, che consentirà a tanti anziani di andare gratuitamente e più tranquillamente in ospedale per analisi e visite, con un mezzo adeguato e sul quale è molto facile salire".

Michele Casalini