Nannoni, visita alla distilleria e presentazione di un libro

Migration

Doppio appuntamento oggi nella Distilleria Nannoni in località Aratrice, a Paganico, prima con una visita guidata all’azienda e poi, a seguire, con la presentazione del libro "Appunti di un viaggiatore" di Marco Mugnaini e Miriam Valiani.

La giornata prenderà il via alle 17.45 con l’arrivo degli ospiti in distilleria e l’inizio della visita guidata insieme a Priscilla Occhipinti (nella foto), maestro distillatore che con le oltre 160 medaglie oro e doppio oro conquistate dai suoi prodotti risulta essere la più premiata al mondo nel settore dei distillati. Sarà lei, quindi, a spiegare come si passa dalla vinaccia ad una grappa e a mostrare le varie fasi della produzione. Alle 18.30, invece, spazio alla cultura con la presentazione del libro che sarà accompagnata dalla musica del maestro Alessandro Benedettelli, appuntamento che sarà seguito da un aperitivo offerto dall’associazione Atraco e dalla degustazione dei pluripremiati distillati Nannoni.

L’evento – come ogni iniziativa culturale che viene ospitata in distilleria – è gratuito, ma occorre la prenotazione telefonando al numero 339 8125736 oppure inviando un messaggio Whatsapp al numero 329 5749749 con nome, cognome e numero dei partecipanti.