Muore storico gestore di locali, "Addio Natalino, hai fatto ballare più generazioni"

Lutto in Maremma per la scomparsa di un imprenditore della costa grossetana. Il suo nome era legato anche al King's di Cala Galera

Natalino Galgani

Natalino Galgani

Grosseto, 28 novembre 2020 - Un nome storico delle notti maremmane. Un imprenditore del divertimento conosciutissimo che se ne va. E' morto nella prima mattina di sabato Natalino Galgani, ex gestore del King's di Cala Galera, una delle discoteche toscane più famose, uno dei locali di riferimento dell'Argentario. Era malato da tempo. 

Ed è lutto a Grosseto, dove Galgani abitava. Non solo King's: Galgani fu nella gestione di tanti locali, come il Black Sun. Aveva ottant'anni e aveva dedicato la sua vita al lavoro in quell'industria del divertimento che d'estate faceva della Maremma uno dei punti di riferimento a livello italiano.

Aveva collaborato anche con La Nazione tra il 2010 e il 2011, quando il nostro giornale organizzò una sfida tra i migliori giovani deejay della provincia di Grosseto. Far divertire le giovani generazioni è stata la sua missione

Aveva un legame di amicizia con molti attori e registi ed era stato presidente del Silb, il Sindacato italiano locali da ballo. "Grazie per i tanti bellissimi messaggi - scrive su Facebook la figlia Federica -  Ha amato profondamente il suo lavoro e ha amato Grosseto, vedere questo amore ricambiato è un grande conforto adesso".

"Hai fatto ballare generazioni di ragazzi, addio Natalino", scrivono di lui gli amici sui osical network, 

I funerali si svolgeranno lunedì in forma privata per espressa volontà di Galgani e per le disposizioni sanitarie, che non consentono la presenza di un numero maggiore di quindici persone.