Muore schiacciato dal motocoltivatore nel suo terreno

Silvano Priori stava lavorando all’interno del suo orto. L’allarme dato dai familiari che non lo vedevano rientrare

L'intervento dei carabinieri

L'intervento dei carabinieri

Grosseto, 7 dicembre 2021 - E’ morto in campagna mentre stava lavorando il suo orto. Ennesimo incidente mortale in provincia di Grosseto: Silvano Priori, 71 anni, è rimasto schiacciato dal motocoltivatore ieri pomeriggio intorno alle 17.30 nel terreno di sua proprietà nelle campagne vicino al paese di Campagnatico.

L’uomo, da una prima ricostruzione fatta dai carabinieri della stazione del paese, è stato trovato da alcuni parenti che non lo avevano visto rientrare quando aveva iniziato a fare buio. L’anziano, che è pensionato da qualche anno, stava lavorando nel suo orto con il motocoltivatore in un terreno a podere Lunigiani. Pare che, durante un momento della lavorazione, la macchina motocoltivatore si sia ribaltata in un dosso e abbia schiacciato l’uomo che è scivolato sotto. Pare anche che le lame del motocoltivatore abbiano tagliato l’uomo che non è morto sul colpo. L’uomo è morto poco dopo l’arrivo del 118 ed è stato trovato intorno alle 17.30. Da stabilire se sia trattato di un incidente sul lavoro.

E’ intervenuto il personale di un’ambulanza del "118", ma purtroppo ogni tentativo di soccorso si è rivelato inutile. Il mezzo agricolo e la zona sono stati messi sotto sequestroRilievi anche da parte dei tecnici della Asl.

Cordoglio in paese di Campagnatico per la morte dell’uomo che era molto conosciuto anche in tutta la zona.

La famiglia Priori ha scritto pagine importanti del Palio dei ciuchi, la manifestazione che si disputa in paese dal 1950. Silvano Priori, infatti, ha vinto diversi palii con la contrada Centro, lo storico rione che conta il maggior numero di vittorie nella storia della corsa di via Roma. Era il figlio di "Gancio", fantino che negli anni ’60 si è aggiudicato diverse carriere, e fratello di Moreno, uno dei fantini più vittoriosi della competizione.

Ancora da fissare la data del funerale perché prima serve il nullaosta del magistrato.