Grosseto, muore in strada a 30 anni

Il ragazzo si trovava in compagnia di un amico che ha allertato i soccorsi e poi lo ha trasportato per alcuni chilometri su un’auto

Elisoccorso

Elisoccorso

Grosseto, 19 maggio 2022 - Il malore, la richiesta di soccorso e poi il decesso. Ma cosa sia accaduto esattamente ancora non è chiaro e quasi sicuramente sarà disposta l’autopsia per cercare di fare chiarezza su una storia che conserva ancora molti punti oscuri. Anche perché a morire è stato un ragazzo di 30 anni. Da una prima ricostruzione il ragazzo (straniero, di origine magrebina) era in compagnia di un connazionale nella zona di Poggio Pelliccia l’amico lavora. Ad un certo punto, però, sempre stando ai racconti, il trentenne ha accusato un malore che in pochi minuti si è rivelato sempre più grave tanto che l’amico ha chiamato i soccorsi ma, invece, di attenderli, ha poi caricato il ragazzo nell’auto ed è corso in direzione Grosseto sperando di incrociare l’ambulanza in arrivo. I due veicoli si sono trovati nei pressi del bivio fra Giuncarico e La Castellaccia e lì il personale medico ha iniziato le pratiche per tentare di rianimarlo, ma ogni sforzo è risultato vano. La centrale aveva fatto intervenire anche "Pegaso". Tutta questa riscostruzione deve però trovare conferme e il referto medico parla di "arresto cardiocircolatorio".

Saranno i carabinieri a dover svolgere gli accertamenti per capire con esattezza cosa sia realmente accaduto. E l’autopsia potrebbe dare elementi importanti.