Mensa scolastica Il servizio affidati alla "Cir Food"

L’azienda di Reggio Emilia si è aggiudicata la gara di somministrazione per i prossimi quattro anni

Sarà una ditta di Reggio Emilia a gestire il servizio di mensa scolastica sui territori dei Comuni di Gavorrano e Scarlino per quattro anni scolastici.

La commissione a suo tempo istituita dai due comuni, infatti, ha provveduto ad aggiudicare questo importante impegno alla "Cir Food" con sede legale in Reggio Emilia la cui proposta è stata ritenuta ammissibile e idonea.

La società in ogni caso, si è dovuta anche preoccupare poco della concorrenza: la sua, infatti, è stata l’unica proposta presentata alla commissione giudicatrice.

Così, per i prossimi quattro anni scolastici gli studenti gavorranesi e scarlinesi avranno i pasti serviti dalla "Cir Food".

Nella determina di assegnazione dell’appalto si legge, fra l’altro, "di provvedere ad impegnare la somma di 12.000 euro compresa Iva al 10% a favore della ditta CIr Food S.c. con sede legale in Reggio Emilia per la fornitura di pasti per il nido d’infanzia comunale Il Paese dei Balocchi per il periodo gennaio-giugno 2023".

E sempre in tema di scuola la giunta comunale di Gavorrano ha approvato un piano di progettazione legato alle modifiche da apportare al plesso scolastico della frazione di Bagno con una struttura, affiancata all’attuale edificio, che ospiterà pure la mensa scolastica. Sono previsti ambienti per la cottura dei pasti per le scuole di tutto il territorio comunale nonché larghi spazi per i tavoli a cui potranno sedere consumare i pasti gli studenti.

Roberto Pieralli