Giorgia Meloni a Grosseto: "Batosta sulle case? Sarebbe una follia"

Lo ha detto il leader Fdi a margine di un incontro elettorale

Giorgia Meloni a Grosseto(foto Aprili)

Giorgia Meloni a Grosseto(foto Aprili)

Grosseto, 27 settembre 2021 - «Ho sentito Draghi dire all'assemblea di Confindustria che il governo non alzerà le tasse ma quando il governo prende in considerazione di rivedere le stime catastali delle case degli italiani quello vuol dire automaticamente l'aumento di tutte le tasse legate alla casa. Credo che sarebbe una follia in un momento come questo nel quale abbiamo già il problema dell'aumento delle bollette, c'è una povertà che sta avanzando e il rischio di perdere altri posti di lavoro quando ne abbiamo già persi un milione dall'inizio della pandemia».

Lo ha detto il leader Fdi Giorgia Meloni a margine di un incontro elettorale a Grosseto, a sostegno del candidato a sindaco del centrodestra AntonFrancesco Vivarelli Colonna. «Aggiungere una batosta sulle case sarebbe una follia - ha aggiunto - e noi siamo pronti alle barricate parlamentari se dovesse accadere».

"Sono stata contenta di sentire Mario Draghi - afferma Meloni - dire che non intende aumentare le tasse, però deve fermare la revisione degli estimi catastali, che vuol dire automaticamente aumentare tutte le tasse collegate alla casa. Vedere rivalutato il valore delle proprie case, significa rischiare di vedere modificati i propri parametri Isee e avere meno servizi sui servizi sociali in un momento in cui la poverta' dilaga. Una follia che siamo pronti a bloccare con tutti gli strumenti possibili".