Le dipendenti Mabro: il nostro Natale senza i soldi della cassa integrazione

Soddisfatti il sindaco Bonifazi e l'assessore Cerciello: "Finalmente sarà possibile pubblicare il bando" / LE DIPENDENTI MABRO: IL NOSTRO NATALE SENZA CASSA INTEGRAZIONE

Una protesta di alcune dipendenti della Mabro

Una protesta di alcune dipendenti della Mabro

Grosseto, 12 febbraio 2015 - Per la cessione della ex-Mabro (l'azienda grossetana in crisi da tempo) è arrivato il via libera da parte del governo. Tra pochi giorni verrà pubblicato il bando di cessione dell'azienda, manovra che potrebbe regalare nuove possibilità di salvezza per l'azienda ormai ferma da più di un anno.

«La decisione del Ministero tanto attesa dai lavoratori, dal commissario Coscione e anche dal resto della città è arrivata - hanno detto il sindaco Emilio Bonifazi e l'assessore alle attività produttive Emanuel Cerciello -. Finalmente sarà possibile pubblicare il bando di cessione della Mabro, mettendo in campo una proposta che, auspicabilmente, troverà soggetti interessati, anche importanti, capaci di rilanciare un'azienda che sentiamo davvero come parte della nostra storia. I tempi per questa decisione sono stati lunghi ed è comprensibile che tra i lavoratori circolassero preoccupazione e scoramento. Ma proprio quei tempi lunghi indicano che l'analisi c'è stata e che se, infine, quel via libera è arrivato delle ragioni concrete per sperare ci debbano essere. È evidente che le professioniste e professionisti della Mabro meritano attenzione e risposte concrete - chiudono - e adesso possono legittimamente sperare in uno sviluppo migliore della vicenda; qualcosa che possa davvero tenere conto non solo di quello che la Mabro rappresenta ma anche di ciò che può concretamente dare a questo territorio, perché quella dell'alta qualità resta sicuramente una strada percorribile, se la si vuole intraprendere in modo concreto».