Luis Sepulveda rivive nelle letture di Donzelli

Alla Terrazza Beach di Principina terzo momento della kermesse dedicato ai laboratori creativi per il pubblico più giovane

Migration

Per gli appuntamenti del San Rocco Festival, oggi alle 18 terzo appuntamento per i bambini alla Terrazza Beach di Principina a Mare: Sara Donzelli legge ’Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare’, la più popolare fiaba di Luis Sepulveda, a cui farà seguire attività di laboratorio creativo che impegnano i bambini in prima persona: interpretazione di piccole scene chiave della storia ascoltata e disegni - con materiali artistici vari - dei personaggi o delle scene legate alla fiaba interpretata. Tanti modi di esprimersi ed entrare in relazione.

Il San Rocco Festival vuole così onorare la memoria del grande autore cileno, scomparso lo scorso aprile all’età di 71 anni, vittima del Covid19. Le sue favole raccontano i grandi temi universali: l’amicizia, la lealtà, l’amore e il rispetto per la natura.

’Le fiabe di Sepulveda’, ciclo di quattro incontri che si concluderà giovedì prossimo – sempre a Terrazza Beach alle 18 – con ’Storia del gatto e del topo che diventò suo amico’, è un’attività nata sotto le insegne della Bandiera Verde che i pediatri italiani assegnano a Marina di Grosseto e Principina a Mare come luoghi adatti ai bambini: per le ampie spiagge, le belle pinete e l’accoglienza, di cui è simbolo anche un efficiente pronto soccorso pediatrico.

Un riconoscimento, questo della Bandiera Verde, che Marina di Grosseto ha conseguito più volte e che dunque attesta, ancora di più, come la frazione balneare della nostra città sia particolarmente vocata a ospitare famiglie con bambini piccoli. Anche per queste ragioni il San Rocco festival ha pensato anche ai più piccoli.

L’ingresso è gratuito, si consiglia la prenotazione per i posti limitati e l’alto numero di richieste di partecipazione. Mandare un messaggio sms o whatsapp al numero 335 5311591.