"Lagoon Art Factory" Cena e asta delle opere

Domenica evento conclusivo della prima edizione dell’iniziativa benefica. Il ricavato sarà devoluto per i progetti della Onlus "Oltre lo sguardo"

Migration

La prima edizione di "Lagoon Art Factory" giunge a conclusione e lo fa con una bellissima cena di gala fissata per domenica nel ristorante "Ai Pescatori" di Orbetello.

"Festeggeremo insieme agli artisti Gianni Capitani, Santa Dafne, Rachele Tofanelli e Claudio Piro e agli ospiti di eccezione del mondo dello spettacolo – dice Pieluigi Piro, presidente della cooperativa – questo evento- concorso artistico locale".

Durante la conviviale avrà luogo la battitura finale dell’asta, a cui comunque è già possibile partecipare da un mese sul sito della Casa d’aste Bertolami Fine Art, e che vedrà la sua fase conclusiva proprio durante l’evento di domenica sera da "I Pescastori", alle peschiere centrali di Orbetello. Presenti rappresentanti dell’amministrazione comunale di Orbetello.

Personaggi del calibro di Daniela Morozzi, Paolo Bonolis e Paolo Hendel metteranno la loro simpatia al servizio dello scopo benefico di "Lagoon Art Factory". I proventi dell’asta, grazie all’intermediazione gratuita della Casa d’aste Bertolami Fine Arts, saranno devoluti ad uno dei progetti della Onlus "Oltre lo Sguardo" che ormai da quattro anni collabora attivamente con il territorio per dare risposte concrete al "durante e dopo di noi" delle persone disabili con il progetto "La Casa di Mario", realizzata nel quartiere di Neghelli.

"All’asta – dice Pierluigi Piro – andranno anche due opere realizzate nel 2021 che il maestro Ferdinando Codognotto ha voluto donare per la nostra iniziativa: Il pesce allegoria tecno ecologica e l’Albero quercia e ulivo forza e pace. Una serata a bordo laguna di ponente arricchita dalle note della band orbetellana Accordi & Disaccordi, in cui arte, natura e solidarietà si intrecceranno per dimostrare ancora una volta che uniti si è più forti".

Per partecipare è necessario prenotare telefonando al numero 348 730 4264.

Michele Casalini