"La dolce ala della giovinezza" deve fare il bis

Lo spettacolo con Elena Sofia Ricci e Anagni sarà proposto oggi e replicato anche domani

Migration

Prosegue la stagione teatrale organizzata dal Comune di Grosseto e dalla Fondazione Toscana Spettacolo e le numerose richieste da parte del pubblico hanno reso necessario raddoppiare le date di 4 spettacoli in programma. E uno di questi è in programma oggi e domani (inizio alle 21) al teatro degli Industri dove andrà in scena "La dolce ala della giovinezza", intramontabile classico di Tennessee Williams. Uno spettacolo di drammaturgia americana anni ’50 interpretato da Elena Sofia Ricci e Gabriele Anagni. I biglietti sono disponibili online (comunegrosseto.ticka.it) o al botteghino del teatro che oggi e domanbi sarà aperto dalle 19 alle 21.

Lo spettacolo è prodotto da Best Live e Fondazione Teatro della Toscana, la regia è affidata a Pier Luigi Pizzi che ha curato anche le scene e i costumi, le musiche originali sono di Stefano Mainetti.

In "La dolce ala della giovinezza" si trovano alcune tematiche fondamentali delle opere di Tennessee Williams, come la sessualità negata o mutilata: al suo solito il drammaturgo è bravissimo nel raccontare storie di uomini e donne al limite del delirio e a rappresentare il dolore e la delusione che i suoi personaggi provano nel corso della storia.

Elena Sofia Ricci interpreta magistralmente Alexandra del Lago, star del cinema in declino, non più giovanissima, alcolizzata e depressa, in fuga da quello che crede un insuccesso del suo ultimo film, ricerca un rimedio alla solitudine nelle braccia di un gigolò, giovane e bello, un attore fallito in cerca di rilancio, ma destinato ad una triste fine, una volta che ha perduto il suo unico bene, la gioventù. Ma Williams, da grande drammaturgo, è capace sempre di stupirci, sovvertendo genialmente il destino della nostra eroina. I due protagonisti sono accompagnati sul palco dagli attori Chiara Degani, Flavio Francucci, Giorgio Sales, Alberto Penna, Anastasia Doaga, Eros Pascale e Marco Fanizzi.

La stagione teatrale continuerà fino a marzo con altri 6 appuntamenti, il prossimo in programma è venerdì 3 e sabato 4 febbraio con "Le supplici" di Euripide. Per informazioni è possibile inviare una mail all’indirizzo [email protected] oppure chiamare il numero 334 1030779.