"Qui la mafia non esiste", incontro-evento con il procuratore Creazzo ed Elia Minari

Appuntamento nell'auditorium della questura di Grosseto

Silvano Brandi, Daniela Castiglione ed Elio Irudal

Silvano Brandi, Daniela Castiglione ed Elio Irudal

Grosseto, 12 ottobre 2018 - "Qui la Mafia non esiste" è il titolo dell'evento organizzato da "ATTAC Grosseto", "Working Class Hero", "Agende Rosse - Peppino Impastato" e patrocinato dal Consiglio Regionale della Toscana dell'Ordine dei Giornalisti e in programma il 20 ottobre nell'auditorium della questura di Grosseto.

Le tre associazioni che da anni operano in Maremma nel settore culturale, hanno rivolto il loro impegno nell’ideazione di alcuni momenti di riflessione in grado di coinvolgere attivamente la cittadinanza e si comincia con il filone mafioso. Attraverso un incontro pubblico con lo scrittore Elia Minari, autore di inchieste riprese nel maxi-processo “Aemilia”, ed il responsabile della Direzione Distrettuale Antimafia, Giuseppe Creazzo, procuratore capo della Repubblica di Firenze si farà il punto sulle infiltrazioni della criminalità organizzata nel centro e nord Italia attraverso l’eccezionale e qualificante partecipazione dei due relatori.

Un primo appuntamento che troverà risalto nella cornice offerta da “Maremma Incontra”, vero e proprio fil rouge che legherà anche i prossimi appuntamenti aperti al pubblico organizzati da “Attac Grosseto”, “Working Class Hero” ed “Agende Rosse”. In tal senso, per far fronte alla limitata disponibilità di posti, è stato inoltre attivato all’indirizzo “www.maremmaincontra.it” un sistema on line di prenotazione gratuito per poter accedere comodamente all'Auditorium della Polizia di Stato.