Incidente in Spagna, è di Gavorrano una delle ragazze ferite

Nell'incidente è stato coinvolto un pullman di studenti dell'Erasmus. Sono morte 13 ragazze, fra le quali diverse italiane. Tra i feriti quattro italiani, tre ragazze e un ragazzo. Una fiorentina tra le vittime, ansia per un'altra studentessa toscana

Strage su bus di studenti Erasmus (Olycom)

Strage su bus di studenti Erasmus (Olycom)

Barcellona, 20 marzo 2016 - C'è anche una studentessa italiana tra i feriti nel tragico incidente che in Spagna ha coinvolto un bus di ragazzi in Erasmus. Si tratta di Elena Maestrini, 21 anni, di Bagno di Gavorrano, frazione di Gavorrano. Non sono note le sue condizioni come quelle degli altri tre italiani. I genitori, avvertiti dal nostro ministero degli Esteri sono partiti per la Spagna con un volo da Pisa.

L'incidente ha causato 13 morti, tutte ragazze, e una cinquantina di feriti, di cui 28 ancora ricoverati. Secondo la Farnesina ci sarebbero fino a sette vittime italiane. Uno dei feriti sarebbe particolarmente grave. Non si hanno al momento informazioni precise, ha aggiunto la fonte, sulla nazionalità dei morti. Il pullman stava riportando a Barcellona il gruppo che tornava da Valencia dopo una notte al tradizionale festival dei fuochi d'artificio. Intorno alle 6 del mattino, sull'autostrada che collega la Catalogna con la Francia, all'altezza di Tarragona, si è scontrato frontalmente con un altro veicolo che viaggiava in direzione opposta. E' stata una strage.

Ansia per una ragazza di Greve in Chianti, una 22enne che studia Economia, che non ha contattato i genitori i quali avrebbero però parlato con la Farnesina. Tra le vittime, purtroppo, risulta invece una studentessa di Firenze, Valentina Gallo.