Schianto in curva, imprenditrice muore nell'auto schiacciata. Grave la madre / FOTO

La vittima è Barbara Benassi. Grave la madre. L'incidente a Manciano

I soccorsi (Foto Vigili del fuoco)

I soccorsi (Foto Vigili del fuoco)

Manciano (Grosseto), 15 giugno 2018 - Lascia un figlio, il marito e molti amici. Lascia anche una comunità che la piange disperatamente. E’ morta a 50 anni, Barbara Benassi, imprenditrice mancianese che ieri pomeriggio si è scontrata frontalmente mentre stava tornando a casa insieme alla madre sulla strada che va da Montemerano a Manciano. In una di quelle curve pericolose e coperte, nella zona di Poggio del Drago, per cause ancora da accertare pare che la Smart condotta dalla cinquantenne mancianese si sia scontrata con un’auto che viaggiava nella corsia opposta. Uno scontro nemmeno tanto violento che però è stato fatale per la donna.

La piccola auto nella quale viaggiava insieme alla madre di 68 anni, che vive a Montemerano, si è ribaltata e si è schiantata addosso alla scarpatella a lato della strada provinciale. Immediati i soccorsi dei sanitari della Croce Rossa di Manciano che si sono recati sul posto. Era stato attivato anche Pegaso ma l’eliambulanza non è potuta uscire a causa del forte temporale.

La donna è morta poco dopo nonostante il tentativo dei medici di rianimarla. Anche la madre, trasportata con urgenza a Grosseto, è in gravi condizioni ma non è in pericolo di vita. La dinamica dell’incidente è all’esame dei carabinieri che sono intervenuti sul luogo dell’incidente. Nella zona era caduta una bomba d’acqua che aveva reso difficoltà la circolazione. Saranno i carabinieri della stazione di Manciano, arrivati sul posto per i rilievi del caso, a chiarire la dinamica di uno scontro tragico.

Sul posto anche i vigili del fuoco di Grosseto che hanno liberato la strada dai detriti e hanno anche messo in sicurezza l’auto. La strada è rimasta chiusa per diverse ore.

Barbara Benassi da anni gestiva un’attività di affittacamere a Montemerano e proprio ieri sera, dopo aver concluso la sua attività lavorativa, era andata a prendere la mamma e con lei avrebbe dovuto raggiungere Manciano per passare una serata insieme. Che si è trasformata in tragedia.

M.Alf.