Orbetello, incendio sulle colline: elicotteri e Canadair spengono le fiamme / VIDEO

A Torre Vecchia ha preso fuoco una zona impervia densamente boscata a macchia mediterranea

Orbetello (Grosseto), 2 settembre 2022 - Violento incendio sulle colline di Orbetello a Torre Vecchia divampato intorno alle 12,30 di oggi, 2 settembre. Ha preso fuoco una zona densamente boscata a macchia mediterranea e intorno alle 18 le fiamme sono state domate.  Immediatamente attivate, sono intervenute sul posto squadre del volontariato antincendi, operai forestali e un direttore delle operazioni che ha richiesto il supporto di elicotteri per domare le fiamme, già molto alte. 

Sul posto i vigili del fuoco del comando di Grosseto, distaccamento di Orbetello con una squadra con 2 automezzi e 5 unità. A causa della zona impervia difficilmente raggiungibile dagli automezzi è stato necessario l’intervento di 4 elicotteri AIB della Regione Toscana e di 2 Canadair della flotta aerea dei vigili del fuoco. 

Il rogo è stato spento intorno alle cinque del pomeriggio. La Regione ricorda che è ancora in vigore, fino al 15 settembre, il divieto assoluto di abbruciamenti. E' perciò indispensabile porre la massima attenzione, qualsiasi sia il tipo di attività che svolgiamo all'aperto. Si invita a segnalare prontamente all' 800425425 della Sala operativa regionale, ogni fumo o fuoco avvistato in modo da consentire interventi in tempi rapidi.