Grosseto, incendio in centro: negozio di cappelli distrutto dalle fiamme

Paura in piazza Dante. Il rogo divampato forse da una stufetta ha devastato la "Cappelleria Cinali"

Grosseto, 4 dicembre 2022 - Paura in centro a Grosseto. Intorno alle 11:30 sotto ai portici in piazza Dante Alighieri è divampato un incendio in un negozio di cappelli, la "Cappelleria Cinali". L'attività commerciale è stata completamente devastata dalle fiamme, forse causate da una stufetta elettrica accesa dal proprietario del negozio per riscaldarsi. Fortunatamente poco dopo che è iniziato a divampare il rogo, il titolare dell'attività è riuscito a mettersi in salvo. Non ci sono dunque feriti nell'incendio, ma per precauzione gli inquilini del condominio sopra all'attività commerciale hanno abbandonato l'edificio. 

Tante persone hanno assistito alla scena, anche perché in quella piazza sono presenti i mercatini di Natale, e nella mattina di oggi, domenica 4 dicembre, tante persone si erano recate ai banchetti per cercare qualche regalo o semplicemente per fare una passeggiata in centro. 

Sul posto sono prontamente intervenuti intorno alle 11:55 i vigili del fuoco di Grosseto. Presenti due squadre e un'autoscala per un totale di 4 automezzi e 13 unità. L'incendio è stato domato intorno alle 13. Nessun ferito dunque, ma sono ingenti i danni al negozio di cappelli.