Incendio a Capalbio, evacuata la spiaggia dei vip e due campeggi / FOTO / VIDEO

E' stata interrotta la SS1 Aurelia

Incendio a San Piero, Isola d' Elba (foto Roberto Medici)

Incendio a San Piero, Isola d' Elba (foto Roberto Medici)

Grosseto, 16  luglio 2017 -  Ancora incendi in Toscana: i vigili del fuoco di Grosseto sono intervenuti a Capalbio, in località Palude del Chiarone, al confine con il Lazio. Ad essere interessata è la pineta a ridosso del mare. Evacuati, a scopo precauzionaledue campeggi. Lo ha riferito il sindaco di Capalbio Luigi Bellumori, spiegando che oltre al campeggio 'Costa Selvaggia' a Pescia Romana, in provincia di Viterbo, è stato evacuato il camping 'Capalbio'. Evacuato anche lo stabilimento balneare 'Ultima Spiaggia', il più famoso della cittadina del grossetano e noto per essere meta della vacanze di molti 'vip'.

image

 

Bellumori ha poi precisato che per 'L'ultima spiaggia', «era partito l'ordine di evacuarlo, ma poi è rientrato». 

La circolazione ferroviaria lungo la linea Tirrenica, interrotta in giornata, è ripresa alle 16,40. Una dozzina i convogli, tra regionali e a lungo percorrenza, che hanno accumulato ritardi fino a 200'. Lo riferisce Fs. La linea era stata interrotta intorno alle 12.10 per poi essere riaperta, alle 13,50, su un unico binario, il tempo per far passare due convogli: la tratta era stata chiusa nuovamente per consentire ai mezzi aerei di operare sull'incendio. 

 

Bellumori ha spiegato inoltre che il «forte vento» ha spinto velocemente le fiamme lungo il canale del Chiarone e che poi, «saltata» la ferrovia, hanno attaccato la pineta. E «a creare problemi è stato anche molto il fumo». «In tanti hanno preferito lasciare la spiaggia» con conseguenti problemi alla circolazione delle auto: per questo sono intervenuti polizia municipale e carabinieri:. «Ora stanno operando due elicotteri - ha detto ancora Bellumori -:, l'incendio partito lungo il canale del Chiarone sembra essere più sotto controllo, ma, mi dicono, è partito un altro fronte lungo l'Aurelia».