In camper con 100 pasticche di ecstasy, arrestati due ventenni

I giovani sono stati fermati sull'Aurelia

Un intervento dei i carabinieri

Un intervento dei i carabinieri

Capalbio (Grosseto), 15 agosto 2019 - Arrestati sull'Aurelia in pena notte, nei pressi di Capalbio due giovani della provincia di Massa Carrara, di 20 e 21 anni, già noti alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio e per reati connessi alla partecipazione a 'rave party', poiché nella perquisizione sono stati trovati con circa 100 pasticche di ecstasy del tipo Mdma, droga sintetica micidiale.

I due erano a bordo di un camper con altri quattro giovani, tutti identificati. Gli arrestati adesso sono nel carcere di Grosseto a disposizione dell'autorità giudiziaria per detenzione a fini di spaccio di stupefacenti. Sempre a Capalbio, molto controllata dai carabinieri specialmente nei boschi, i militari hanno perquisito l'auto di un uomo di Potenza che si era innervosito alla presenza: era in possesso di circa un etto e mezzo di hashish.

Poco dopo, a Prataccioni, un romano è stato trovato con una dose di cocaina a uso personale e quindi è stato segnalato alla prefettura come consumatore di stupefacenti. I controlli fanno parte del dispositivo estivo attuato anche nelle ore di Ferragosto dalla compagnia di Orbetello per contrastare i fenomeni di uso di droghe e abuso di alcol all'Argentario e nelle zone turistiche vicine per rendere tranquille le ore notturne a vacanzieri e abitanti del posto. Impegnato anche personale in abiti civili. In totale gli assuntori di droghe segnalati alla prefettura sono stati otto mentre una persona è stata denunciata per guida in stato di ebbrezza, si tratta di un filippino di Roma, trovato alla guida con un tasso alcolemico pari a 1,71g/l, tasso superiore di circa 3 volte al limite consentito dalla legge. Nel complesso i carabinieri di Orbetello, nel corso del servizio, hanno sottoposto a controllo circa 22 veicoli e 31 persone, ritirando sei patenti di guida e sottoposto a sequestro, a fini di confisca, una vettura.