Il multisala Aurelia Antica possibile "Hub"

Una sala del cinema potrebbe diventare uno dei centri scelti per fare vaccini di massa

Potrebbe essere il cinema multisala di Aurelia Antica il luogo utilizzato per le vaccinazioni di massa contro il Covid19 quando anche in Maremma si aprirà la cosiddetta fase 4, ovvero quella in cui la possibilità di ottenere la protezione dal nuovo coronavirus sarà offerta a tutti in maniera indistinta.

"Al momento – spiegano dalla direzione del centro commerciale – non abbiamo alcuna comunicazione ufficiale, ma confermiamo che nei giorni scorsi nella nostra struttura c’è stato un incontro esplorativo guidato dai rappresentanti del Coeso",

Se l’esito dovesse essere favorevole, è logico supporre che le vaccinazioni di massa possano tenersi nella Sala 1, essendo in grado di offrire contemporaneamente importanti opzioni di sicurezza. Oltre ad avere i due ingressi (così da utilizzarne uno per chi entra e l’altro per chi esce), con i suoi 200 posti a sedere è in grado di poter assicurare il corretto distanziamento tra le persone in attesa.

Il cinema multisala Aurelia Antica potrebbe dunque essere uno dei 15 centri ‘hub’ individuati dalla Regione per l’alta intensità di vaccinazione, capaci cioè di garantire un migliaio di vaccini al giorno nell’arco di 12 ore di somministrazione. In provincia dovrebbero poi essere individuate altre due o tre strutture a media intensità di vaccinazione. La Regione e di conseguenza l’Asl Toscana Sud Est stanno ancora valutando le migliori soluzioni soprattutto per quel che concerne l’area Sud della provincia che andrebbe a sovrapporsi con la zona dell’Amiata e per l’ambito territoriale centrato su Follonica.