Il "Miracolato" Max Angioni al Teatro Moderno

Il comico delle trasmissioni "Zelig" e "Le Iene" sarà di scena domani alle 21 a Grosseto

Migration

Al Teatro Moderno di Grosseto arriva Max Angioni con il suo spettacolo ‘Miracolato’. Domani alle 21 il comico comasco, volto noto televisivo per la sua partecipazione alle trasmissioni "Zelig" e "Le Iene", porterà sul palco la sua stand-up comedy, raccontando scene di vita quotidiana, tra social e relazioni sentimentali.

Uno show già collaudato?

"Lo spettacolo è quello che sto portando in giro dall’anno scorso, aggiornato con nuovi aneddoti. Parto sempre dall’attualità, poi mi avvicino al personale. Il filo conduttore è sempre l’idea di metabolizzare la realtà e il vissuto attraverso il filtro dell’ironia. Un po’ come fosse il rompighiaccio con cui attraversare quel polo gelato che è la realtà e quello che affrontiamo ogni giorno".

Come cambia il rapporto con il pubblico dalla televisione al teatro?

"Sono due cose profondamente diverse. A Zelig comunque sei un pezzo del puzzle. Entri e sei una piccola parte di quello che vede il pubblico degli Arcimboldi. Mentre nel mio spettacolo cerco sempre una confidenza con chi viene a vedermi come fossimo vecchi amici. Voglio farmi conoscere, non come personaggio ma come persona. Ogni tanto parlo con gli spettatori, chiedo delle cose, e quelli sono i momenti più belli, nei quali entriamo in contatto, una cosa che non è replicabile in nessun altro modo".

Quando è nato il desiderio di fare il comico?

"Da piccolo ero affascinato dal meccanismo che creava la comicità. Ma ho sempre avuto paura di iniziare e provarci. Ho iniziato a recitare facendo teatro a 19 anni, e avrei potuto provare subito con Zelig. Ma dentro di me c’era quella voce che diceva ‘Ma figurati se…’ e ho lasciato perdere. C’è voluto del tempo. Dieci anni, più o meno. Ne avevo 28 quando ho deciso di guardare in faccia questa mia paura e accettare l’ipotesi che avrei potuto fallire. Che potevo non esserci portato. E così c’ho provato. E qualcosa è successo".

Riccardo Bruni