Il Circolo nautico entra a scuola Corsi dedicati agli studenti

Presentato il programma che prevede due lezioni alla settimana con quattro diversi tipi di barche

Migration

Al Circolo nautico Argentario sono stati presentati i corsi gratuiti per gli istituti superiori di Monte Argentario, Orbetello e Albinia. L’accordo prevede di trasmettere agli studenti l’arte marinaresca e la conoscenza dello sport della vela attraverso due incontri settimanali, con trasporto a carico del Cnva, sotto la direzione degli istruttori federali Francesco Iazzetta, Lucas Antony Bovari, Manuel Giannerini e Federico Giordano con le barche J24, Hobie Cat 18, Laser Bahia e O’pen Skiff, fino alla fine dell’anno scolastico.

Soddisfazione per l’accordo è stata espressa anche dall’assessora Cinzia Fanciulli e dalla dirigente scolastica Luisa Filippini. Per il consigliere comunale delegato allo sport, Giuseppe Sordini, l’accordo stipulato tra gli istituti e il Circolo nautico è una bella occasione di crescita.

"Ritengo l’iniziativa importante e pregevole per gli studenti – dice Sordini – che, oltre ad approfondire le arti marinaresche, potranno conoscere lo sport della vela e magari in futuro regalarci qualche campione. Vorrei ringraziare a nome dell’amministrazione comunale il professor Bruno Felleca, la dirigente scolastica professoressa Luisa Filippini, la presidenza del Cnva di Cala Galera e Agnese Gargiulo, stimata professionista che ha organizzato e favorito l’iniziativa del progetto anche per il ruolo che occupa di consigliera della Fiv".