Il Caseificio brilla anche all’estero In Spagna premiati tre prodotti

Medaglie d’argento al "Word Cheese Awards" che si è svolto a Oviedo. Giuria con 250 esperti

Migration

Il Caseificio di Manciano ha partecipato al Word Cheese Awards ad Oviedo, in Spagna, conquistando tre medaglie d’argento. I riconoscimenti sono andati al Pecorino Toscano Dop stagionato 12 mesi, al Pecorino Toscano Manciano stagionato e al pecorino "Spia della Maremma". "Siamo soddisfatti per il risultato raggiunto – dice il presidente, Carlo Santarelli – e per il nostro esordio positivo con CheeseItaly".

Al World Cheese Awards, nato nel 1988, il Caseificio ha partecipato come componente della squadra di CheeseItaly, la prima nazionale italiana formaggi che riunisce una selezione di produttori italiani.

"Questa iniziativa – prosegue Santarelli – è nata per permettere a tutti i caseifici, anche ai più piccoli, di valorizzare le proprie produzioni in concorsi e altri appuntamenti a livello nazionale e internazionale e di promuovere in maniera crescente l’importanza del mangiare bene e in maniera consapevole". L’edizione 2021 del Word Cheese Awards ha visto la presenza di oltre 4mila formaggi in gara, arrivati da tutto il mondo e giudicati da una giuria internazionale composta da 250 esperti. "La conquista delle 3 medaglie d’argento a una manifestazione così importante – concludeSantarelli – è un riconoscimento che premia il lavoro di tutto il Caseificio sociale Manciano e uno stimolo a investire sempre di più nella qualità dei nostri prodotti".