I vini della Cantina cambiano "abito" e parlano ai turisti

La Cantina di Pitigliano si ingegna per diffondere la cultura del vino anche sul territorio e lancia una nuova linea di prodotti. Saranno presto in commercio nuovi vini a edizione limitata con nuove etichette pensate esclusivamente per il settore ristorazione. Più che di nuove etichette si tratta di vere e proprie pillole informativoturistiche che racconteranno quelle che sono le unicità della zona: le Vie Cave delle Città del Tufo. Oltre all’abito cambia anche il contenuto, i vini interessati a questa edizione limitata sono stati infatti ripensati e reinterpretati dall’enologa della cantina Katia Guerrini. "Questi vini rappresentano uno sguardo verso il futuro della nostra azienda – dice il presidente della Cantina di Pitigliano, Moreno Felici – da ora in poi tutti i turisti che ordineranno una bottiglia di Vignamurata e altre tre tipologie di nostri vini nei ristoranti del territorio potranno scoprire un po’ di esso, e magari, finito il pranzo, visitarlo". Gli altri vini che andranno in commercio saranno il "Via Cava di San Giuseppe" come Bianco di Pitigliano, il "Via Cava di San Sebastiano" come Rosso Sovana Doc e due Doc Maremma Toscana, "Via Cava dell’Annunziata" e "Via Cava del Gradone".