Grey Cat stasera al teatro Fonderia Scandroglio con ’Cross Identity’

Il bassista e compositore si esibisce insieme a Chris Fishman, Nicola Caminiti e Miguel Russell

Migration

Grey Cat Festival torna a dare spazio, come in ogni sua edizione, ai progetti originali e ai giovani talenti del jazz italiano e internazionale. Al Teatro Fonderia Leopolda di Follonica si esibisce Michelangelo Scandroglio (nella foto) con la seconda produzione originale di questa edizione: Cross Identity insieme a Chris Fishman, Nicola Caminiti e Miguel Russell. Il progetto, dopo il debutto di Follonica, sarà replicato presso The Jazz Gallery di New York, in linea con quanto già sperimentato con Barcellona lo scorso anno. Ci sono tante cose che accomunano i musicisti di questo gruppo, ma forse la più significativa è la tendenza alla ricerca di una nuova matrice sonora che possa definire la contemporaneità del mondo in cui viviamo. Ognuno dei membri rappresenta un esponente di rilievo della nuova generazione jazzistica internazionale e nel 2022 si incontreranno per la prima volta tutti insieme sul palco.

Un quartetto dinamico e fluido in grado di trasportare l’ascoltatore verso nuovi orizzonti sonori grazie ad un repertorio interamente originale di brani inediti scritti per questa occasione.

Appuntamento al Teatro Fonderia alle 21.30 con posto unico: 12 euro l’intero, 10 il ridotto. Prevendite su ticketone.it.