Green Job, open day del Polo universitario

Dalle 9 di oggi e fino a tutto il pomeriggio sarà possibile conoscere i tirocini formativi

Migration

Oggi la Fondazione Polo Universitario Grossetano sarà presente all’open day del Centro per l’impiego di Grosseto, dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 17 per illustrare l’opportunità di adesione ai tirocini formativi per i Green Job nell’ambito del progetto #INTERCEPT (cofinanziato da EEA and Norway Grants), che supporta giovani NEET tra i 25 e i 29 anni nell’acquisizione di competenze spendibili nel mercato del lavoro ‘green’.

Silvia Brogi, in rappresentanza della Fondazione Polo Universitario Grossetano, partner con la Regione Toscana e Anci Toscana di INTERCEPT, illustrerà come partecipare a tirocini retribuiti di 3 mesi in aziende green del territorio e come ricevere informazioni per essere ricontattati quando i tirocini saranno attivati.

Il percorso prevede la realizzazione di una formazione generale sui green job di 25 ore comune a tutti i tirocinanti, una formazione specifica sulla base dell’attività che il giovane andrà ad apprendere, e un’esperienza sul campo con il sostegno di un tutor aziendale.

Tutti gli interessati, dunque, potranno prendere contatto con Fondazione polo universitario Grossetano per verificare l’esistenza di percorsi formativi adeguati alle proprie aspettative e alle proprie capacità Sarà una occasione anche per conoscere più da vicino la Fondazione, impegnata sempre più vertanti tutti, ovviamente, collegati alla cultura. Come detto, l’open day si aprirà alle 9 e andrà avanti per tutta la mattina fino alle 12.30. Pausa pranzo e poi ripresa dei lavori alle 15, per finire alle 17.