Giovane infermiera stroncata da un arresto cardiaco

Francesca Perin, 37 anni, era madre di due figli piccoli e lavorava come infermiera alla Rsa Pizzetti

Francesca Perin

Francesca Perin

Grosseto, 5 ottobre 2020 - Trovata esamine sul divano di casa dal marito. Francesca Perin, 37 anni, sposata con due figli piccoli, un maschio e una femmina, è morta ieri mattina stroncata da un arresto cardiaco che l’ha colpita mentre si trovava nella propria abitazione. A nulla è valso l’immediato intervento da parte degli operatori del 118 che hanno tentato di rianimarla anche con il massaggiatore automatico.

La giovane infermiera, mentre gli operatori tentavano di rianimarla, è stata portata all’ospedale Misericordia, ma di lì a poco ha cessato di vivere. Francesca e la sua famiglia sono molti conosciuti a Grosseto, il padre è uno degli attuali soci della nota azienda "Acqua e Aria", mentre la madre lavora alla lavanderia della Rsa Ferrucci di Grosseto.

Francesca era un’apprezzata infermiera che lavorava alla Rsa Pizzetti con la cooperativa Mediterranea. Tutti, colleghi e pazienti, la ricordano come una persona che svolgeva il proprio lavoro con professionalità e con il sorriso sempre stampato sul viso, contenta di quello che faceva. Al momento non è stata ancora fissata la data dei funerali, perché con ogni probabilità sarà eseguita un’autopsia per comprendere meglio cosa possa aver provocato l’arresto cardiaco. "Davanti a simili tragedie – dicono alcuni colleghi – non ci sono parole ma ci si può stringere solo intorno ai familiari, ai parenti e agli amici di Francesca".