Fratelli d’Italia pronti "Opportunità storica"

Il partito di Giorgia Meloni presenta i quattro ’cavalli’ per la corsa in Regione. Fabrizio Rossi è con Guendalina Amati, Luca Minucci e Alessandra Flamini.

Tutti ai nastri di partenza per le prossime elezioni regionali del 20 e 21 settembre. Anche Fratelli d’Italia, ieri mattina a Marina di Grosseto, ha presentato la sua squadra maremmana di candidati: Fabrizio Rossi, assessore allo sport e all’urbanistica al Comune di grosseto nonché presidente provinciale del partito; Guendalina Amati, psicologa e insegnate capogruppo di FdI al Comune di Arcidosso; Luca Minucci, assessore all’ambiente a Orbetello; Alessandra Mastri Flamini, avvocato di Follonica, vice responsabile del dipartimento giustizia di FdI Toscana.

"Queste elezioni sono un appuntamento storico per la Maremma e per la Toscana e Fratelli d’Italia è pronta" ha esordito Fabrizio Rossi nel presentare la squadra che su base locale proverà a conquistare uno scranno a Firenze. "È inutile nascondersi – ha aggiunto Rossi – per il nostro partito è una sfida molto importante, perché è la prima vera occasione per mandare a casala sinistra dopo 50 anni".

"Questo appuntamento – ha aggiunto ancora Fabrizio Rossi – riveste per il nostro partito, ma anche per tutta la coalizione di centrodestra un momento fondamentale. La scelta di appoggiare la candidatura di Susanna Ceccardi a governatore della nostra regione è stata vincente e azzeccata. Sosteniamo con convinzione Susanna Ceccardi che può davvero rappresentare per la nostra coalizione, l’arma vincente per scardinare quel potere ramificato e stantio rappresentato dalla sinistra e dal candidato Eugenio Giani, camaleontico esponente del Pd".

"Siamo noi di FdI – è andato avanti Rossi – un partito in forte crescita, ben strutturato e radicato nel nostro territorio provinciale, il vero partito alternativo alla sinistra: lo siamo in tutto, e lo siamo da sempre. Da quando è nata Fratelli d’Italia, ed era il dicembre 2012 questa è la nostra vera occasione per dimostrare di essere quella grande forza di governo che già da anni rappresentiamo nei territori. La nostra politica, fatta di coerenza, di ascolto dei cittadini e delle necessità dei territori, ci ha consentito di crescere pian piano in tutta la nostra provincia. Abbiamo nuovi circoli di FdI un po’ ovunque in Maremma". "Le attuali candidature provinciali – ha concluso Fabrizio Rossi – frutto di scelte ponderate e condivise con le varie realtà territoriali, dimostrano nei fatti il nostro radicamento sul territorio e la voglia di rappresentare tutte le zone della nostra Maremma, da Nord a Sud, dall’Amiata al mare. Questo, perché la nostra bella terra ha delle peculiarità uniche e merita rispetto ed è così estesa e vasta, che non possiamo permetterci dimenticarne neppure una piccola parte".