Flash-mob al parco intitolato a Peppino Impastato

"La mafia è un fatto umano e come tale ha avuto un inizio ma avrà anche una fine"

Migration

Anche un flash-mob ai giardini pubblici ’Peppino Impastato’, tra via Canada e viale Repubblica Domicana, per ricordare i giudici Falcone e Morvillo e gli agenti della scorta massacrati a Capaci. è stata una iniziativa del gruppo ’Peppino Impastato’ ’Movimento Agende Rosse’ di Grosseto per dire, ancora una volta insieme, "No a tutte le mafie" tenendo ben presenti le significative parole di Giovanni Falcone: "La mafia non è affatto invincibile; è un fatto umano e come tutti i fatti umani ha un inizio e avrà anche una fine".

Il flash-mob organizzato al parco è stato di carattere artistico e culturale nel segno delle importanti parole di Peppino: "Se si insegnasse la bellezza alla gente, la si fornirebbe di un’arma contro la rassegnazione, la paura e l’omertà perché in uomini e donne non si insinui più l’abitudine e la rassegnazione ma rimangano sempre vivi la curiosità e lo stupore".

Hanno partecipato diversi grossetani. Sia i residenti del quartiere, sia persone arrivate da parti più distanti dalla città. Il tema della legalità è dunque fortemente radicato anche in Maremma. E queste occasioni, pur nella loro tragicità, sono i momenti in cui Grosseto si riunisce fiera per onorare i suoi eroi.