
Il quartetto "Mefitis" si esibirà ad Alberese nel concerto "Salotto storico partenopeo" con canzoni napoletane e repertorio italiano e spagnolo. Il programma promette una serata di relax nel Parco della Maremma, seguita da degustazione enogastronomica. Evento gratuito, diretto da Giovanni Lanzini.
Il festival internazionale "Music & Wine" arriva ad Alberese dove oggi alle 21.15 nel Centro visite del Parco della Maremma ci sarà il concerto del "Mefitis Quartet" con le voci di Tiziana Lobosco (mezzo soprano) e Valeria Veltro (contralto) e le chitarre di Francesco Latorraca e di Gaetano Agoglia.
Il quartetto proporrà il programma "Salotto storico partenopeo" che spazierà dai classici della canzone napoletana fino al repertorio italiano e spagnolo oramai divenuto internazionale e promettendo una serata di relax e divertimento nella frescura del Parco. Formato da maestri laureati a pieni voti nel Conservatorio "Gesualdo Da Venosa" di Potenza e vincitori di concorsi internazionali e rilevanti esibizioni in tutta la penisola, il "Mefitis Quartet" si è reso protagonista di diversi festival in Italia e all’estero riscuotendo ovunque unanimi consensi di pubblico e di critica.
Il programma della serata propone lo spirito folcloristico che caratterizza i primi anni del Novecento del mezzogiorno italiano con una rivalutazione di temi e melodie popolari, intrecciando la vitalità di questi elementi sul telaio strutturale classico. Il risultato è quello di una ritrattistica del quotidiano, una contaminazione rientrante a tutti gli effetti nel retaggio della musica colta.
La serata si concluderà con la tradizionale degustazione enogastronomica offerta della Proloco Alborensis di Alberese in collaborazione con i sommelier della Scuola Europea Sommelier. Lo spettacolo, che gode anche dell’ospitalità e del patrocinio del Parco della Maremma si svolge sotto la direzione artistica del maestro Giovanni Lanzini. Evento a ingresso gratuito senza obbligo di prenotazione. Per informazioni 333-9905662.