Festival d’estate, dalla Vanoni a Capossela

Castiglioncello, la rassegna musicale organizzata da Leg Live Emotion Group e dal Comune. Tutti gli appuntamenti di agosto. .

Migration

Sei appuntamenti con grandi artisti per tornare a vivere l’Arte nella splendida cornice di Castello Pasquini nella Costa degli Etruschi. Ripartenza all’insegna della positività, e’ questo il desiderio che anima l’edizione 2020 del Castiglioncello Festival, la rassegna estiva di musica e teatro organizzata dalla LEG Live Emotion Group di Sandro Giacomelli con il supporto dell’ Assessorato alla Cultura e Turismo di Rosignano Marittimo e la Fondazione Armunia. A partire dal 2 agosto, nella splendida location di Castello Pasquini, si susseguiranno anche quest’anno sei appuntamenti con artisti tra i più amati dal pubblico italiano, nomi di grande spessore che, nonostante il difficile momento storico , hanno scelto di preparare qualcosa di speciale e magico e di essere ospiti del Castiglioncello Festival, rassegna che in soli pochi anni si è posizionata tra le più stimate e apprezzate a livello nazionale.

Si parte con Vinicio Capossela (nella foto qui accanto) il 2 agosto, il 12 sarà la volta di Ornella Vanoni, la sera dopo, il 13 agosto Claudio Bisio con Gigio Alberti, il 14 agosto Roby Facchinetti, il 19 agosto Massimo Ranieri e l’ultimo appuntamento sarà il 20 agosto con Nek.

"Investiremo tutte le nostre forze e l’esperienza accumulata in questi anni – racconta Sandro Giacomelli della Leg – nel dare al pubblico il miglior servizio possibile, ponendo la massima attenzione verso la sicurezza e la salute degli spettatori. Sarà un’estate ricca di speranza, positività e relax e l’Arte arriverà a dare il suo migliore contributo. Il lavoro è molto complesso; non sarebbe stato possibile raggiungere l’obiettivo se non ci fosse stata la piena collaborazione del Comune che ha dimostrato una grande sensibilità verso l’importanza di offrire eventi di svago per i cittadini e che è intervenuto per offrire una proposta che potesse risultare allettante anche dal punto di vista turistico. Già attive le prevendite su Circuito Prevendite: ticketone. Tutte le informazioni su www.legsrl.net. Infoline 3924308616.

I.V.