Sull'Aurelia come in Formula Uno: sfrecciano a 200 all'ora, via la patente e multa salata

Un uomo e una donna di 30 anni immortalati dal telelaser della Stradale rispettivamente a 209 e a 191 km/h. Solo a febbraio tolta una patente al giorno

Polizia Stradale

Polizia Stradale

Grosseto, 24 febbraio 2021 - Il limite di velocità di 90 chilometri orari sull'Aurelia sembra proprio indigesto per molti automobilisti, che ignorano senza timore. Basti pensare che dall'inizio di febbraio la polizia stradale di Grosseto ha ritirato in media una patete al giorno per questo motivo (24 patenti ritirate in questo mese) elevando oltre 26mila euro di sanzioni a ottanta automobilisti che andavano troppo veloci. Ma anche a superare il limite... c'è un limite: le poco ambite "medaglie d'oro" della velocità vanno  a un uomo e a una donna che evidentemente pensavano di essere al Mugello, non sull'Aurelia.

Il record lo ha fatto un trentenne cubano che è stato immortalato dal telelaser mentre sfrecciava con la sua Bmw a 209 km/h. E che dire della trentenne rumena che con la sua Mercedes andava a 191 km/h... I poliziotti del distaccamento di Orbetello hanno contestato ai due "piloti" una sanzione da mille euro ciascuno e il ritiro della patente.