E poi torna un momento con la grande moda

Martedì protagonista sarà Lara Roggi, la stilista maremmana

Migration

E dopo un talk show impegnativo, quello con il presidente Giuliano Amato, una serata rilassante, tutta da godere per la bellezza delle modelle e l’originalità delle creazioni intimo che verranno presentate da Lara Roggi. L’appuntamento è per martedì alle 18.30, giorno della festa del patrono San Rocco, il santo del quale la frazione di Grosseto ha portato il nome fino a dopo la metà del secolo scorso

"Una serata impegnativa – dice la stilista grossetana Lara Roggi – che noi vogliamo rendere piacevole sia esteticamente che come riproposizione di un percorso storico interessante e, per altri aspetti, suggestivo. Ce la metteremo tutta e diverse saranno anche le nuove ragazze che sfileranno insieme a quelle per le quali la passerella delle Terme è ormai amica".

Il tema della serata sarà "La storia della moda intimo, giorno e sera, dagli anni ‘60 a oggi". Con brindisi finale con le modelle e la stilista offerto dalla direzione delle Terme Marine Leopoldo Il.

Lara Roggi con le sue creazioni ha già riscosso un grande successo nel mese di luglio, quando ha presentato sul palcoscenico delle Terme le allieve del corso di cucito, taglio ma anche ideazione e creazione di modelli esclusivi, che lei tiene nello storico locale di via Cesare Battisti, insieme a Francesca Verdi, dove ha sede il Centro Formazione Moda.

Lara Roggi, inoltre, viene da successi ottenuti in varie parti d’Italia, ricordiamo via Veneto a Roma, la Reggia di Caserta, il festival di Sanremo. ma in particolare il mese scorso quando ha fatto sfilare gli abiti delle ragazze della scuola, ma anche quelli cuciti appositamente per un evento nazionale ispirato al tema Kitsch e Bon Ton. Tre abiti che le allieve di Lara Roggi – Mery Miele, Maria Caterina Riitano e Sara Buccolieri – hanno creato per partecipare alla manifestazione "Donne d’amore" contro ogni forma di violenza, aggiudicandosi il primo e secondo posto e anche il premio della critica.