Digitalizzazione dei Ccn, ci siamo Un bando per sostenere i progetti

Il presidente Collura "Mercoledì primo febbraio alle 14 in sala Friuli una riunione per spiegare nel dettaglio"

Migration

La Regione Toscana ha pubblicato sul Burt 49 del 7 dicembre 2022 un bando volto a sostenere i progetti di valorizzazione dei Centri commerciali naturali.

"Come Ccn – inizia il presidente del Ccn Centro storico di Grosseto, Enrico Collura – abbiamo deciso di partecipare anche noi andando ad individuare un progetto che ha una doppia strada: una componente di adeguamento digitale dell’associazione, e quindi del comparto commerciale del centro storico in senso lato, l’altra con attività specifiche, sempre in ambito di digitalizzazione, rivolte ai singoli associati che vorranno aderire e contribuire".

"Per questo vi invito a partecipare mercoledì 1 febbraio alle 14 nella sala Friuli della chiesa di San Francesco alla riunione dove spiegheremo nel dettaglio cosa vogliamo fare – chiude Collura –. Per risultare davvero competitivi sul mercato non possiamo più prescindere dall’avere una presenza professionale nel mondo digitale: le nostre aziende hanno bisogno di fare un salto di qualità da questo punto di vista per poter continuare ad essere competitivi, anzi, in alcuni casi, per continuare ad essere vivi.

Questo progetto vuole essere il principio di questa rivoluzione e la speranza è che possa spronare quanti più

colleghi possibili ad investire in questo settore che ormai abbiamo capito essere essenziale per quanti

vorranno rimanere aperti in futuro. Abbiamo l’occasione di iniziare questo percorso pagando la metà del costo che avrebbe, perché potremmo attingere ai fondi che la Regione Toscana ci mette a disposizione".

"È un’occasione che non possiamo perdere – prosegue il presidente del Centro commerciale naturale Centro storico di Grosseto, Enrico Collura –. Associato o no, ti aspettiamo: se hai a cuore il futuro della tua attività, devi esserci. Tutti ci stiamo lamentando, tutti vediamo che serve un cambiamento. E allora, se lo vogliamo davvero, mettiamoci la faccia e partecipiamo alla riunione e al progetto".