Dal Lions di Castiglione un ecografo al Misericordia

E’ stata anche attivata una borsa di studio in memoria di Marco Breschi

Migration

Il Lions Club Salebrum di Castiglione della Pescaia ha donato ieri, al reparto di Cardiologia dell’ospedale, un importante ecocardiografo portatile di ultima generazione con tecnologia wireless.

Oltre a questo strumento, grazie ad altri Lions Club, è stata finanziata una parte cospicua di una borsa di studio intitolata al dottor Marco Breschi, il cardiologo dell’ospedale scomparso lo scorso anno. Erano presenti la direttrice del presidio ospedaliero di Grosseto, Lidia Di Stefano, Ugo Limbruno direttore Unità Operativa Malattie Cardiovascolari, Maria Raffaella Lambardi governatrice distrettuale dei Lions Club, la presidente della sesta Circoscrizione Valeria Avagliano, Lions Club Orbetello i Presidi, l’ex presidente Fabio Bonazia e l’attuale presidente Antonio Alfieri del Lions di Castiglione della Pescaia da cui è partita l’iniziativa. Presente anche il padre del medico scomparso Roberto Breschi, da sempre impegnato come il figlio nell’associazione, e il sindaco di Castiglione della Pescaia Elena Nappi.

"Siamo molto soddisfatti – ha spiegato Antonio Alfieri – abbiamo fatto una donazione che aiuterà a salvare molte vite. Ringrazio tutti quelli che hanno partecipato organizzando cene e donando spontaneamente il loro contributo anche da altri club".